Quantcast
Channel: NORTHERNSKY » Sometimes it happens
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Incontri ravvicinati

$
0
0

Inauguro una nuova rubrica, in questa mia pausa caffè.
A volte mi chiedo se queste cose capitino solo a me, perchè sono strana o perchè mi ritrovo sempre in strani punti nello spazio-tempo, in cui, per improbabili coincidenze, balletti cosmici e risonanze metafisiche, regna la stranezza.
Organizzo quella che potrebbe essere una splendida serata. Gli ingredienti per qualcosa di speciale ci sono tutti: io, il cavaliere dagli occhi azzurri, una notte tiepida, un enorme plaid, un prato ed un cielo stellato su cui splende la luna.
Arrivo in orario (qui si tratta di miracolo di primo livello, nel mio caso), con una mise casual-sportiva in blu e bianco, su cui ho ragionato per più di 15 minuti (record!) e che mette in risalto le mie grazie. Questa sera gioco in casa, e so che quando parlo delle mie passioni, qualche volta riesco a coinvolgere le persone che mi ascoltano.

Il prato è tagliato da poco, profumo di erba e camomilla...il sole tramonta... seduti guardiamo la luce del crepuscolo illuminare gli aspri profili dei colli: questi hanno ispirato anche Byron e Shelley... la magia c'è tutta. E poco importa se le nostre chiacchere vanno dalle feste della nostra gioventù all'isla bonita... con qualche scivolamento su ex (io ODIO parlare dei miei ex e TEMO i racconti sulle sue ex) e su complimenti a dir poco "fuori luogo" (lui è l'uomo dagli strani contrasti... intelligente, di classe e simpatico, e poi scivola dicendomi che potrei essere "davvero una gnocca" se solo mi prendessi sul serio: sta di fatto che l'ho preso in giro per dieci minuti facendo versi e pose degne di tal titolo... poverino, il mio cavaliere è proprio miope ).
Il sole tramonta, spuntano le stelle.

Poi si parla sempre più piano ed arriva un bacio che toglie il fiato, che è la somma di mille baci insieme.
NS sente un rumore...erba che si move.
Sarà una lepre... un innocuo animaletto carino e simpatico.
Altro rumore.
NS apre un occhio.
Due sagome scure... un grugnito.
Boar_cartoon_2

Le lepri non grugniscono e le lepri non sono ... giganti.
NS si aggrappa con tutta la forza che possiede a Lui e mormora: "aiuto... ci sono due bestie!due cinghiali!!!"
In un nanosecondo vengo sommersa di immagini: una scena del sequel del silenzio degli innocenti, le zanne lunghe, due sagome buie, io che corro inseguita da questi maialetti pelosi e zannuti... insomma: una scena di sangue e terrore. Presa dal panico NS fa la cosa che sa fare meglio: piagnucola e si affida totalmente a lui, sperando che il titolo di cavaliere non sia solo un titolo.
Per fortuna è così. Lui mi dice di star calma, non guardare, e comincia a fare qualche verso per allontanarli , mentre raccoglie coperta, borsa e mi mette le scarpe (come abbia fatto con me strettamente avvinghiata addosso come uno zainetto è un mistero). I due brutti ceffi ci girano intorno un paio di volte, e poi se ne vanno.
Il giorno dopo non resisto, e mi informo su abitudini, aggressività e aspetto di questi animali. Ora so che questi animali non attaccano mai se non sono feriti e se non sono provocati... che sono utili ai boschi... e che non abbiamo corso un serio pericolo, perchè la stagione dello svezzamento dei piccoli è oramai al termine. Probabilmente era più spaventati loro due di noi.

Di quella sera mi sono rimaste solo due considerazioni da fare:
che la fauna quella sera ha cospirato contro di me
e che, per quanto siano belle l'emancipazione e l'indipendenza, è sempre bello avere al tuo fianco qualcuno che ti protegge (soffro per caso della sindrome da principe azzurro?).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles